CENA A SOSTEGNO DELL’INFANZIA PALESTINESE

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE… : FREE PALESTINE
Car* Amic*,

Per il giorno 17 dicembre abbiamo organizzato una cena a base di cucina palestinese per finanziare il Centro per l’Infanzia Fares Odeh per il sostegno dei bambini del Campo profughi di Jabalia, nella Striscia di Gaza.
SABATO 17 DICEMBRE 2016 0RE 19 presso il CIRCOLO DLF
Via Flavio Stilicone 69 – ingresso palestra Jump – Roma (METRO A LUCIO SESTIO)
Menù a base di piatti della cucina palestinese COSTO 15 €
(Prenotazione 348/9043615 Raffaella)

Come tutt* sapete, l’ultimo attacco bellico israeliano contro Gaza, “margine protettivo” del luglio/agosto 2014, è stato il più devastante e traumatizzante dell’inizio dell’occupazione nel 1967.
Le gravi perdite umane, le distruzioni e i danneggiamenti di abitazioni, ospedali, scuole, luoghi di culto e infrastrutture, che si sono sovrapposte alle devastazioni causate dalle precedenti aggressioni, hanno avuto pesanti ripercussioni sulla popolazione di Gaza, investendo in misura rilevante anche la sfera psicologica. Le persone più colpite sono state quelle appartenenti agli strati più deboli della popolazione, i più poveri, le donne e, in particolar modo, i minori.
Il centro che si intende istituire – su richiesta della Palestine Red Crescent Society – si pone l’obiettivo di attenuare il disagio psicosociale di bambini e adolescenti e di costruirne la resilienza per ampliare la loro capacità di fronteggiare, con strumenti più adeguati, i traumi  derivanti da azioni militari.
Vi invitiamo, pertanto, a intervenire numerosi alla nostra serata, contribuendo così ad aggiungere un nuovo tassello per il raggiungimento del nostro obiettivo.  In allegato troverete la locandina del’iniziativa.
Se qualcuno non potesse intervenire e volesse comunque fornire il proprio contributo, potrà farlo con un versamento sul nostro conto corrente postale:
Intestato a:   Associazione Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese Onlus
IBAN:           IT69 D076 0103 2000 0006 2237 201  
Causale:      Centro per l’infanzia Fares Odeh
Cordiali saluti.
Raffaella Violano

Dr. Yousef Salman
Delegato della Mezza Luna Rossa Palestinese in Italia
cell.: 347.9013013
y_salman@tiscali.it
www.yousefsalman.com
www.palestinercs.org

Share

Lascia un commento